Imprenditoria Giovanile Padova

Imprenditoria Giovanile Padova

Concorso per il logo Imprenditoria Giovanile Padova

Indetto dalla Camera di Commercio di Padova, il concorso di idee è volto all’individuazione di un logo per il Comitato Imprenditoria Giovanile.
Il logo selezionato attraverso il concorso verrà utilizzato quale segno distintivo del Comitato che è
stato costituito dalla Camera di Commercio di Padova per promuovere la cultura d’impresa, incentivare e sostenere lo sviluppo dei giovani imprenditori e stimolare lo spirito associativo.

Questa proposta è una rielaborazione della pianta di Padova del 1784 di Giovanni Valle, il nostro logo nasce da una pianta perché vuole rappresentare gli individui che vivono Padova o vi fanno riferimento quotidianamente; è volto a creare un simbolo di appartenenza per i giovani, qualcosa che possa unire gli imprenditori del territorio padovano a dispetto delle distinzioni personali.
Ad una pianta storica è stato affiancato un carattere vivace e moderno ma soprattutto ben leggibile, ovvero il Futura; nato dalla tendenza di un design rigoroso ed equilibrato. In sintonia col carattere, anche l’allineamento delle parole ha un aspetto moderno che conferisce al logo un aspetto dinamico e giovane, rispecchiando al meglio le persone che ne saranno rappresentate.

Guarda i lavori simili: