The promise

The promise

Logo e immagine coordinata per The Promise – Accademia diffusa di arte, musica e spettacolo.

The Promise è un progetto frutto dell’incontro di numerose realtà patavine quotidianamente impegnate per favorire l’inclusione sociale, momenti di aggregazione, incontro e confronto.
The Promise – Accademia diffusa di arte, musica e spettacolo si pone l’obiettivo di rispondere a un’esigenza sia sociale che culturale, offrendo ai giovani che vivono in situazioni di disagio economico e sociale la possibilità di accedere facilmente a laboratori artistici, accompagnandoli nella loro crescita personale con percorsi di formazione.

Per questo progetto era necessario un logo e un’identità grafica fresca e alla mano.
Il logo doveva essere chiaro, leggibile e accattivante; fin dall’inizio ci siamo mossi verso una soluzione essenziale, concentrando l’attenzione sulla parola principale arricchita dal disegno della “o” asimmetrico. Due righe orizzontali inquadrano il logo e sono interrotte dalla preposizione e dal sottotitolo, fondamentale per permettere all’osservatore di capire l’ambito in cui opera il progetto The Promise.
L’immagine del progetto doveva trasmettere la voglia di mettersi in gioco da parte dei giovani e il carattere sociale e formativo del progetto stesso. Da questo è scaturita l’idea della lavagna, una lavagna su cui disegnare giusto con un paio di gessetti colorati; il risultato è l’accostamento di colori decisi che contrastino tra di loro mettendosi in risalto a vicenda.

Guarda i lavori simili: